Descrizione estesa
La Polizia Locale, vista la vendemmia in corso, ricorda che i conducenti dei mezzi agricoli sono obbligati a segnalare immediatamente l’eventuale perdita del carico nonché a provvedere alla pulizia della sede stradale.
In particolare si raccomanda il rispetto rigoroso della portata massima del rimorchio trainato per evitare nei punti critici della viabilità (incroci, curve, rotatorie, sottopassi…) la perdita, anche parziale del carico, nonché l’utilizzo della copertura mobile ed una corretta condotta di guida.
Si ricorda inoltre che i conducenti dei veicoli lenti hanno l’obbligo di accostare e fermarsi quando la larghezza della strada e la densità della circolazione in senso contrario non consentono di essere sorpassati con facilità e senza pericolo da parte dei veicoli che li seguono.
Si invitano i conducenti di velocipedi e motocicli a prestare la massima attenzione durante la circolazione, in quanto la possibile presenza di uva o mosto sulla sede stradale potrebbe rendere il fondo particolarmente scivoloso.
Il mancato adempimento a tali obblighi verrà sanzionato come previsto dal Codice della Strada.
Si comunica inoltre, che grazie alla collaborazione con Coldiretti, è attivo un servizio di garanzia di intervento con tariffa agevolata per i soci coldiretti al seguente contatto : 348/8087023 Sig. Grosso (Intervento entro un'ora e mezza dalla chiamata)
Scusandoci per il disagio e per ulteriori chiarimenti contattare l’ufficio di Polizia Locale
0422850020